Volontari in ospedale, aperte iscrizioni per corso gratuito

ospedale-perugia.jpgSono aperte le iscrizioni al corso di formazione per aspiranti volontari che opereranno presso l’ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Perugia, promosso in collaborazione da: Caritas diocesana, Ufficio diocesano per la pastorale della salute e Associazione perugina di volontariato (Apv). Quest’ultima opera anche in altri delicati ambiti, quali il mondo carcerario, degli anziani e diversamente abili, organizzando periodicamente dei corsi specifici di formazione e sensibilizzazione a riguardo.

Dal 1 marzo Il corso di formazione per aspiranti volontari in ospedale si terrà dal 1° marzo al 4 aprile 2011, per un totale di nove incontri ed è ospitato presso i locali della parrocchia di San Sisto. Il corso ha la finalità di dare conoscenze di base per coloro che intendono impegnarsi in un servizio di prossimità verso i malati dell’ospedale “Santa Maria della Misericordia”.

Dove e quando L’incontro di apertura è in programma martedì prossimo 1° marzo, dalle 17 alle 19.

Per informazioni e iscrizioni gli interessati possono rivolgersi all’Apv  tramite e-mail(apv@diocesi.perugia.it), oppure alla Caritas diocesana, piazza B. Michelotti, 1 – Perugia. (Umbria 24 News )

Volontari in ospedale, aperte iscrizioni per corso gratuitoultima modifica: 2011-02-26T11:28:00+01:00da scuolevcorls
Reposta per primo quest’articolo