L’Arci Bra propone due corsi di cucina

corso-cucina-vegetariana.jpgL’Arci Bra propone un nuovo corso pratico per imparare a preparare con il forno a microonde dall’antipasto al dessert. Spesso il forno a microonde viene utilizzato solo per riscaldare le vivande, mentre è un validissimo strumento per cucinare e abbreviare tante operazioni lunghe e noiose. Il corso si articola in 3 lezioni (mercoledì dalle 20,30 alle 22,30) con dimostrazioni pratiche su come cucinare piatti sani e naturali, adatti a tutte le esigenze con ingredienti leggeri e nutrienti. Durante il corso tutti i partecipanti potranno cimentarsi con la realizzazazione delle ricette e potranno gustare i piatti preparati. Inizio corso: mercoledì 18 maggio alle 20,30.
L’Arci Bra propone anche un altro corso: 4 intense lezioni di alta pasticceria per imparare in modo semplice, ma professionale a preparare dolci e leccornie di ogni genere. Il corso sarà tenuto da una docente qualificata che ha ottenuto molti meritati riconoscimenti: Donatella Fontana del “Bar Pasticceria Posta” di via Cavour a Bra.

Il programma del corso, che è rivolto a coloro che conoscono già le basi della pasticceria, prevede una prima lezione dedicata alla preparazione delle mousse e delle bavaresi, una seconda lezione in cui si realizzeranno dolci al piatto, una terza lezione esclusivamente dedicata alla preparazione di un bouffet salato e un’ultima lezione dedicata a torte elaborate e particolari.

Al termine di ogni lezione si assaggeranno insieme i piatti preparati. Il corso si svolgerà il martedì sera dalle 20,30 alle ore 23 presso il “Bar Pasticceria Posta” in via Cavour n. 22 a Bra. Il corso inizierà il 17 maggio.
Per informazioni ed iscrizioni: Arci Bra, via Gianolio 26 – www.arcibra.it. (grandain.com)

 

L’Arci Bra propone due corsi di cucinaultima modifica: 2011-05-06T11:36:00+00:00da scuolevcorls
Reposta per primo quest’articolo