Alba, Ritornano i corsi di Fitwalking

fit_walking_2.jpgCon la bella stagione, ritornano ad Alba i corsi di Fitwalking, lo sport del camminare. Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero l’associazione che promuove lo sport sul territorio, dopo la positiva esperienza dello scorso anno che ha raccolto numerosi partecipanti, organizza la sezione albese e ripropone i corsi secondo le direttive del Centro Studi e Ricerche della Scuola Italiana del Cammino dei fratelli olimpionici Giorgio e Maurizio Damilano che ha sede nazionale a Saluzzo.

Il Fitwalking è una piacevole camminata a passo veloce, grazie alla quale si bruciano un significativo numero di calorie e si raggiunge una prestazione aerobica di tipo sportivo, condividendo il percorso in compagnia. E’ una camminata tecnica nella quale tutto il corpo, piedi, gambe, busto e braccia vengono impiegati per eseguire un gesto fluido ed elegante. Si propone come alternativa sportiva per chi ricerca un’attività più leggera rispetto alla corsa.

I corsi avranno inizio da martedì 17 e da martedì 24 maggio al Parco del Complesso Sportivo Stadio Comunale della città di Alba in località San Cassiano, e saranno tenuti da istruttori abilitati dell’Authorized Fitwalking Center di Fossano.

Per ulteriori informazioni o per dare la propria adesione ai corsi inviare un’e-mail a info@triangolosport.it

Alba, Ritornano i corsi di Fitwalkingultima modifica: 2011-05-06T11:27:00+00:00da scuolevcorls
Reposta per primo quest’articolo