Professione barman: al via le iscrizioni al nuovo corso di formazione a Varese

barman.jpgNel mercato del lavoro la ricerca di bravi barman è sempre più elevata con l’esigenza di individuare una figura professionale completa che sappia gestire in maniera autonoma e completa l’attività quotidiana dietro il bancone del locale. Ma barman non ci si improvvisa, il mestiere lo si impara con l’esperienza ma soprattutto partendo da una solida base formativa che fornisca la giusta conoscenza dei prodotti, delle lavorazioni e una buona tecnica.

 Tutte competenze che si possono acquisire attraverso i qualificati corsi professionalizzanti organizzati da Confcommercio Ascom Varese. La prima edizione del corso barman 2011 prenderà il via lunedì 31 gennaio. Si tratta di un nuovo percorso per la formazione del barman professionista che permette di avvicinarsi al mestiere valutandolo in tutti i suoi aspetti, con la possibilità di acquisire le competenze necessarie per gestire con abilità e destrezza le varie mansioni richieste da questa figura professionale.

LEZIONI
Sono 50 le ore di lezione in calendario tutti i giorni dal lunedì al venerdì dal 31 gennaio all’11 febbraio 2011 dalle 8.30 alle 13.30. Il corso si avvale della docenza di Pierluigi Cucchi, esperto formatore di barman della Fipe, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, e si svolgerà nell’aula-cucina “Ghezzi” della sede Confcommercio (varesenotizie.it)

Professione barman: al via le iscrizioni al nuovo corso di formazione a Vareseultima modifica: 2011-01-02T14:09:19+00:00da scuolevcorls
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Professione barman: al via le iscrizioni al nuovo corso di formazione a Varese

I commenti sono chiusi.