Corso gratuito e con indennità per “Mediatore Culturale”

mediatore-culturale.jpgIl corso, organizzato dall’Associazione Melangolo di San Cesario di Lecce, mira a formare una figura che faciliti gli immigrati e i membri delle minoranze etniche ad accedere ai servizi pubblici.

E’ una figura nuova, ancora poco conosciuta, ma indispensabile in contesti come le istituzioni educative (scuole, associazioni), quelle sanitarie (ospedali e servizi sociali), giudiziarie (carceri, tribunali) e amministrative (comuni, province).
Il corso è rivolto a 18 giovani disoccupati di età superiore a 16 anni, con assolvimento dell’obbligo scolastico.
La durata del corso è di 1200 ore di cui 660 di formazione teorico pratica, esercitazioni individuali e di gruppo, case study, project work e 540 ore di stage nelle istituzioni.
Il corso prevede inoltre seminari di accompagnamento condotti da esperti qualificati.
Per i partecipanti è prevista un’ indennità di frequenza pari a 5,00 euro l’ora.
Al termine del corso verrà rilasciato oltre all’ attestato di qualifica per “Mediatore culturale” anche l’attestato di specializzazione Patente Europea del Computer (ECDL) e la la Certificazione Internazionale della Lingua Inglese (Cambridge First Certificate in English)
La domanda dovrà pervenire entro il 28 luglio non oltre le ore 16.00 a “Associazione Melangolo”, Via Umberto I n.47, San Cesario di Lecce

Per informazioni tel. 0832/205577 mail:melangolocorsi@gmail.com) a mezzo lettera, fax o e-mail.